Categorie
Auto e Moto

Finanziamenti Peugeot 2022: come ottenerli per 208, 308, 2008 e 3008 nuove o usate

E’ arrivato il momento di cambiare auto e l’acquisto di una Peugeot con finanziamento pensate sia la soluzione migliore?

Il brand produce auto innovative, tecnologicamente all’avanguardia, dal design accattivante e dai costi competitivi. I modelli più ricercati sono la Peugeot 208, 308, 2008 e 3008, caratterizzati da elementi differenti distintivi che consentono a chiunque di trovare nell’offerta della casa automobilistica il veicolo più adatto alle proprie esigenze di guida. Le curve sportive e la forte personalità della 208 per chi cerca una guida intuitiva ed agile, il temperamento audace e la tecnologia digitale avanzata della 308 per chi ama personalizzare l’esperienza di guida, il Suv 2008 dal design futuristico per gli automobilisti che desiderano lasciarsi trasportare da un motore potente ed efficiente e, infine, l’elegante e raffinato Suv 3008 per chi vuole massimizzare confort, sicurezza e bellezza. Un’auto per ogni gusto, un’auto per ogni tipologia di guidatore e un’auto per ogni budget. I costi dei modelli citati, infatti, variano da un prezzo base di 10 mila euro circa per la 208 ai 27 mila euro del Suv 3008, cifre che andranno ad aumentare scegliendo optional e rifiniture. Per acquistare una Peugeot senza preoccuparsi del costo, è possibile optare per un finanziamento ideato su misura per l’automobilista, sia che scelga di acquistare un’auto nuova sia che decida di optare per l’usato. Vediamo come ottenere questi finanziamenti nel 2022 per scegliere la migliore soluzione personale.

Come ottenere finanziamenti per l’acquisto di una Peugeot nuova

Il sistema più pratico e veloce per acquistare tramite finanziamento un modello Peugeot tra 208, 308, 2008 e 3008 è rivolgersi direttamente ai concessionari del brand che faranno affidamenti alle soluzioni definite dall’azienda. Accedendo al portale www.peugeot.it è possibile vedere per ogni gamma la proposta in corso e richiedere direttamente online un preventivo personalizzato. L’esempio di finanziamento riportato sul sito è, infatti, relativo al prezzo base dell’auto di riferimento ma è disponibile la configurazione per aggiungere i dettagli che renderanno la propria Peugeot unica e perfetta. Iniziamo dal modello 208 in vendita a partire da 10.900,00 euro. Parliamo di un veicolo dalla silhouette bassa, dal cofano allungato, dotato di volante con comandi integrati, illuminazione Led in 8 colori, che lascia la libertà di scegliere tra motore termico o elettrico. Per acquistare questo modello è possibile approfittare degli incentivi statali che vengono moltiplicati da Peugeot e della possibilità di scegliere dopo tre anni se tenere, restituire o sostituire l’auto. Per ottenere un finanziamento è possibile accedere alla sezione dedicata alle promozioni in corso, visualizzare le proposte e selezionare la dicitura “Richiedi un preventivo” posta al di sotto dell’offerta che maggiormente convince. Volete un preventivo per la E-208 da 136 cv con cambio automatico acquistabile a partire da 159,00 euro al mese con Tan al 4,5% e Taeg al 5,69% in pronta consegna? Basterà cliccare su “Richiedi preventivo” ed compilare il form per ricevere indicazioni personalizzare sull’auto dei desideri. Entrando nella sezione “Configurazione” invece si potrà ottenere un preventivo dopo aver configurato la nuova Peugeot 208 secondo le proprie esigenze e i propri gusti. In questa sezione, poi, si verrà immediatamente a sapere se nel momento in cui si decide di acquistare l’auto è previsto un sistema di finanziamento o meno.

Un’ulteriore proposta di finanziamento, poi, è denominata i-Move e si caratterizza per la libertà di scelta lasciata all’automobilista in relazione a durata, anticipo da corrispondere e percorrenza chilometrica. Attualmente è possibile ottenere un finanziamento per Peugeot 308 BL BlueHDi Active Pack da 17.900 euro con rate da 199,00 euro, Tan al 5,49% e Taeg al 7,22%. In alternativa, è possibile optare per un finanziamento lineare, più classico, da ottenere grazie alla collaborazione con Banca PSA Italia. Il prodotto finanziario potrà essere costruito su misura scegliendo tra un anticipo più o meno consistente e una durata compresa tra 12 e 84 mesi.

Le stesse procedure volte alla conoscenza di un possibile piano di ammortamento in seguito alla richiesta di un finanziamento possono essere svolte per tutti i modelli Peugeot accedendo di volta in volta nella sezione relativa al modello scelto. Se le proposte non convincono o mancano per il modello preferito è possibile ottenere un preventivo per un prestito direttamente rivolgendosi ad una finanziaria come, ad esempio, Findomestic. Basterà accedere al portale ufficiale, selezionare il progetto da finanziare (auto nuova o auto usata) e l’importo di cui si necessita. A questo punto si aprirà una pagina comprensiva di tutte le combinazioni possibili tra importo e numero di rate e verrà segnalata al cliente quella migliore in base al Tan e al Taeg applicato. Optando, per esempio, per una Peugeot 2008 dal costo di 18 mila euro (cifra ottenuta con la configurazione degli optional desiderati), il finanziamento che si potrà ottenere sarà di 96 rate mensili da 249,20 euro con tan al 7,42 euro e Taeg al 7,67%. Allo stesso modo, finanziare come Agos Ducato o Compass consentono di ottenere finanziamenti per l’acquisto di un’auto nuova o usata. Abbiamo così introdotto la possibilità di poter optare per un veicolo di seconda mano che, se tenuto in buone condizioni, consentirà di girare per la città o per l’Italia con un modello Peugeot tra le mani spendendo di meno. Vediamo come ottenere un finanziamento per l’usato vagliando le migliori proposte.

Peugeot 208, 308, 2008 e 3008 usate: come ottenere un finanziamento

L’usato Peugeot è proposto in vendita direttamente sul portale ufficiale della nota casa automobilistica. Nello specifico, Spoticar è il nuovo brand per i veicoli usati Peugeot che consiglia e aiuta nella scelta dell’auto da comprare. All’interno della sezione dedicata sul sito, si potrà accedere al portale www.spoticar.it e visionare tutte le offerte di auto usate del brand francese comprensive di finanziamento. Per ottenere il prestito basterà semplicemente navigare tra le varie proposte, leggere attentamente le caratteristiche dell’auto e la proposta di finanziamento e una volta deciso il modello da acquistare sarà sufficiente cliccare sulla voce “Contattaci” per iniziare la procedura che porterà all’acquisto dell’auto. La banca di riferimento per il finanziamento è la già citata PSA che dovrà accettare la domanda dopo le verifiche del caso. Attualmente, per esempio, è in vendita il modello 2008 del 2020, alimentazione a benzina, cambio manuale, con quasi tremila chilometri, colore arancione e due ruote motrici a 22.500,00 euro finanziabile con rate da 350,00 euro al mese con Tan al 4,99% e Taeg al 6,49%. Volendo scendere con il prezzo da finanziare, è possibile optare per il Suv 3008 del 2015 con 130 mila km, cambio automatico, colore nero e alimentazione diesel in vendita a 10.900,00 euro. La rata mensile sarà di 175,00 euro al mese con Tan al 4,99% e Taeg al 7,85%.

L’utilitaria più piccola, la Peugeot 208, invece, si potrà acquistare a 10.500,00 euro con rate da 169,00 euro al mese con Tan al 4,99% e Taeg al 7,95%. In questo caso, l’auto proposta è stata immatricolata nell’ottobre del 2017, ha poco più di 54 mila chilometri, ha l’alimentazione diesel ed è disponibile nel colore grigio. Un modello 308, invece, è disponibile a 16.800,00 euro con rate da 264,00 euro al mese con Tan al 4,99% e Taeg al 6,92%. L’auto citata è stata immatricolata nel mese di febbraio 2019, ha quasi 15 mila chilometri, è a benzina e nel colore nero. Abbiamo presentato una sola proposta per modello di Peugeot ma Spoticar ne annovera una vasta gamma tra cui scegliere la propria auto usata con finanziamento annesso.

Dopo aver visto come ottenere un finanziamento per l’acquisto di una Peugeot nuova e vecchia rivolgendosi alla casa automobilistica stessa, ad una finanziaria o sfruttando il servizio di Spoticar approfondiamo meglio i requisiti necessari per ottenere il prestito. Generalmente, le condizioni di base sono la residenza in Italia (non è necessario, invece, avere la cittadinanza italiana), l’età del richiedente (solitamente deve essere compresa tra i 18 e i 75 anni), l’impiego (in particolare il tipo di contratto di lavoro), il reddito percepito (dovrà essere compatibile con la rata da corrispondere considerando anche la presenza di mutui o altri prestiti) e, qualora le informazioni fornite in precedenza non siano soddisfacenti, la presenza di un garante che possa garantire il pagamento delle rate qualora il richiedente risultasse inadempiente. Il finanziamento per auto, dunque, è legato all’affidabilità creditizia del cliente così come qualsiasi altra tipologia di prestito. In generale, è richiesto che il rapporto tra rata e reddito mensile sia inferiore al 35%.

Se si soddisferanno i requisiti necessari, si potrà facilmente ottenere il finanziamento per l’acquisto di una Peugeot 208, 308, 2008 o 3008, nuova o usata. Possiamo affermare che le maggiori probabilità di ottenere velocemente il prestito le avranno gli automobilisti tra i 30 e i 50 anni, lavoratori a tempo indeterminato con un reddito mensile pari o superiore ai 1500,00 euro. Naturalmente, poi, le condizioni potrebbero essere differenti in base all’importo richiesto e alla possibilità o meno di corrispondere un anticipo cospicuo.

Ricordiamo che in alternativa al finanziamento classico per guidare una Peugeot si potrebbe ricorrere al noleggio a lungo termine (F2ML), un prodotto flessibile ed esclusivo, un’offerta rinnovata dall’opzione Flex&Free che consente l’uscita anticipata sia dal dodicesimo mese. Il noleggio prevede un canone all-inclusive con budget di spesa costante e dura da 12 a 60 mesi. Le auto sono nuove, in perfette condizioni, rispettano l’ambiente ed inclusi nel canone troviamo la tassa di proprietà, la manutenzione ordinaria e straordinaria, la copertura assicurativa RCA, Incendio e Furto, Kasko, l’assistenza stradale 24 ore su 24 e la vettura sostitutiva in caso di guasto. Sarà, così, possibile avere il modello 208 a partire da 199,00 euro al mese, il Suv 2008 a partire da 259,00 euro al mese, la Peugeot 308 da 269,00 euro al mese o il modello 3008 a partire da 299,00 euro al mese.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.