Categorie
Auto e Moto

Finanziamento Toyota Easy 2024: opinioni, quando conviene farlo, sospensione e simulazione

Toyota Motor Corporation è un marchio giapponese che ha sede nell’omonima città nel paese del Sol levante. La storia del brand inizia nel 1933 e una curiosità di cui non tutti sono a conoscenza, riguarda la sua fama precedentemente nel settore tessile come produttrice di telai e macchine da cucire. Nel corso del tempo la fortuna del marchio crebbe sempre di più e ad oggi esso conta molte sedi dislocate in tutto il mondo. Recentemente, inoltre, Toyota si sta impegnando molto nella ricerca e produzione di veicoli ibridi. 

Al fine di incentivare l’acquisto di una autovettura, Toyota lancia un’operazione commerciale che sembra essere molto conveniente. Con Toyota Easy 2024 è’ possibile acquistare una autovettura con la possibilità di un finanziamento su misura per il cliente. Non solo si garantisce la flessibilità delle rate, ma si promette un valore minimo di riacquisto. Vale a dire, che l’auto può essere restituita durante tutto il periodo del piano stabilito, mantenendo un valore economico aggiornato in base ai chilometri percorsi. 

Così come durante tutta la durata del piano è’ possibile tramite tablet o smartphone modificare un pagamento. Si ha la possibilità di scegliere l’importo della rata, e di base modificare la durata del finanziamento. A fine finanziamento si può optare per due scelte differenti. Tenere l’auto acquistata o restituirla per una nuova vettura. Toyota incentiva l’uso all’auto elettrica con promozioni connesse al piano Easy. Ed offre in più la possibilità di effettuare una simulazione del finanziamento dove è possibile scegliere le soluzioni di acquisto più convenienti, personalizzandole.

Opinioni sul Finanziamento Toyota 2024: conviene o no?

In un mercato ampio come quello delle quattro ruote, non è così semplice comprendere dove ci sia davvero  la convenienza. Ovviamente i prezzi delle autovetture nuove hanno costi piuttosto elevati, e pagare una vettura in contanti è verosimilmente proibitivo per una buona fetta di utenti. Allo scopo di incentivare le vendite si può scegliere un finanziamento e quello di Toyota Easy pare sia tra quelli più appetibili per i compratori. Ma le opinioni sono discordanti, in quanto pare che i rivenditori traggano utili anche dai finanziamenti, quindi la vendita attraverso il finanziamento appare all’acquirente più appetibile. 

Il valore futuro garantito corrisponde al valore dell’automobile alla fine del periodo del finanziamento, solitamente compreso tra 24 e 48 mesi. Ovviamente il valore futuro garantito è soggetto agli interessi.

Sembrerebbe che l’acquisto tramite finanziamento sia più consigliato dai rivenditori anche in nome della flessione delle immatricolazioni delle auto, che nonostante tutto, in nome della richiesta mantengono i prezzi ancora elevati. Alla fine la scelta dipende dalla possibilità di pagare una cifra importante in contanti oppure di rateizzare potendo cambiare auto spesso.

Come sospendere il finanziamento Easy di Toyota

Tutte le case automobilistiche hanno regolamenti più o meno simili circa la sospensione del finanziamento utile all’acquisto delle autovetture. Ovviamente alla base devono esserci motivazioni estremamente importanti che giustifichino tale richiesta.

La perdita del lavoro o la riduzione dell’orario dello stesso, sono motivi che giustificano tale richiesta. 

Anche periodi di crisi profonde possono, a più ampio raggio, giustificare la richiesta che vedrà  in questo caso il congelamento totale dei pagamenti sulle decisioni dettate per esempio dal governo.

Ma limitiamoci all’esempio del singolo. Nella stipula dei contratti sono inserite tutte le clausole che definiscono le modalità di congelamento del finanziamento. La sospensione va gestita con accordi individuali laddove ci sia una motivazione. Sono gli istituti di credito che finanziano i prestiti addizionando a questi ultimi gli interessi. La stessa automobile sarà la garanzia sul prestito richiesto.

Corre l’obbligo di differenziare la sospensione del finanziamento dal recesso che equivale invece a rinunciare all’acquisto.

Simulazione finanziamento Toyota Easy 2024

Sul sito ufficiale Toyota, nella sezione Toyota Easy sarà possibile trovare l’apposito banner per effettuare una simulazione di finanziamento. Bisogna scegliere prima di tutto a quale modello siamo interessati, e accanto ad ognuno di essi presenti nella lista, troveremo anche le apposite indicazioni per sapere se il prodotto in questione è al momento soggetto ad una promozione speciale.

Scegliamo la Toyota C-HR e scegliamo anche la versione che preferiamo, in questo caso cinque porte. Selezioniamo poi la motorizzazione, qui una ibrida con cambio automatico. Infine scegliamo l’allestimento che preferiamo, abbiamo optato per il GR Sport Black Edition. Clicchiamo sul pulsante ’simula il tuo piano’. Il risultato che otteniamo è che con un piano di 24 mesi e con un anticipo di 6.000 euro, avremo una rata di 464,06 euro al mese con una percorrenza annua di 15.000km. 

Se, ad esempio, siamo sicuri di percorrere più di 15.000 km nel corso dell’anno, basterà modificarne la cifra con il cursore. Se selezioniamo 20.000 km annui, noteremo come il costo mensile aumenterà e arriverà a 511,07 euro. Ovviamente più basso sarà il numero dei chilometri e più alto sarà l’anticipo e più basso sarà il costo mensile della rata che otterremo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *