Categorie
Guide

Finanziamenti Deutsche Bank 2024: opinioni, contatti, preventivo e numero verde

Deutsche Bank (nota anche come DB) si conferma tra gli istituti migliori per l’erogazione di finanziamenti e prestiti personali. Se dunque siete interessati a conoscere le migliori proposte di finanziamento attualmente offerte dalla banca allora siete nel posto giusto. Di seguito, vedremo infatti tutta la vasta gamma di finanziamenti offerti dalla DB per l’anno corrente, le opinioni di chi ha testato i prodotti finanziari, tutte le informazioni utili per ottenere un preventivo e i contatti utili della Banca.

La gamma dei finanziamenti Deutsche Bank 2024

Il gruppo Deutsche Bank, gruppo bancario di origine tedesca, possiede filiali in tutto il mondo. In Italia la prima filiale ha aperto “solo” nel 1977, ma da allora si è imposto come gruppo bancario di riferimento dell’intero paese. Ad oggi, infatti, il gruppo DB è uno dei più quotati e apprezzati dalla clientela italiana.

Nel nostro Paese la banca è particolarmente impegnata nell’erogazione di prestiti personali a privati, famiglie e imprese.

Per conoscere la proposta dei finanziamenti erogati da DB, occorre visitare il sito ufficiale di Deutsche Bank. Nel menù presente in homepage, tra le varie voci si trova quella relativa ai Prestiti Personali (sezione del sito: Privati e Famiglie) e ai Finanziamenti (sezione Imprese e Professionisti). Vediamo in dettaglio la vasta proposta di prestiti e finanziamenti della banca.

Prestiti Personali

Per tutti coloro che desiderano ottenere un prestito o un finanziamento personale, DB offre soluzioni flessibili e particolareggiate in grado di supportare i propri clienti in ogni singola necessità. Se siete interessati a conoscere le soluzioni di prestito personale messe a disposizione dalla banca, basterà visitare la sezione DB Easy, l’area della banca dedicata alle soluzioni di prestito personale.

Tutti i prestiti personali offerti da DB sono convenienti e flessibili e sono particolarmente indicati anche nel caso di dipendenti e pensionati poiché possono essere rimborsati mediante cessione del quinto dello stipendio o della pensione.

I prestiti personali DB possono essere richiesti per qualsiasi finalità:

  • acquisto moto;
  • ristrutturazione casa;
  • viaggi;
  • studio;
  • cure mediche;
  • tecnologia.

La somma massima richiedibile è di 15.000 euro che possono essere restituiti mediante piano di ammortamento che va da un minimo di 18 mesi fino a un massimo di 72 mesi.

In questa sede vogliamo presentare anche le soluzioni di finanziamenti DB pensata per fornire un aiuto concreto al settore delle PMI italiane e i liberi professionisti. La banca infatti, eroga finanziamenti in collaborazione con alcune istituzioni internazionali come il Fondo Centrale di Garanzia e ulteriori consorzi finanziari, partner storici della banca. Le proposte di finanziamento di questo genere sono:

  • Finanziamenti a Breve termine;
  • Finanziamenti a Medio e Lungo termine e Agevolati;
  • Crediti di Firma;
  • Leasing & Factoring.

Finanziamenti a breve termine

Si tratta di prestiti di breve durata, cioè inferiori ai 18 mesi, flessibili e immediati, pensati appositamente per offrire un aiuto concreto e immediato. Le soluzioni a breve termine sono:

  • Cassa: è una linea di credito estremamente flessibile; con l’apertura del conto corrente, la banca mette a disposizione una somma di denaro (per un periodo limitato o illimitato) che il cliente può usare nella maniera che ritiene più opportuna, pagando gli interessi solamente sulla somma utilizzata realmente;
  • Anticipi: è la linea di credito pensata per gli imprenditori che devono rientrare di somme di denaro da parte di debitori che, altrimenti, potrebbero incassare solamente successivamente. In altre parole, la banca anticipa le somme che dovrebbero essere incassate, addebitando gli anticipi in caso di successivo mancato pagamento;
  • PMI Seasonal: si tratta della soluzione di prestito pensata per sostenere quelle imprese che, nel corso dell’anno, hanno un incasso variabile di liquidità. La soluzione pensata da DB per questa categoria di imprenditori è volta a offrire liquidità immediata con rimborso progressivo a partire dall’ottavo mese. La soluzione prevede due fasi: la prima, della durata di 7 mesi, dove è prevista l’erogazione dell’importo desiderato, senza un piano di rimborso, la seconda, dall’ottavo al tredicesimo mese (durata massima di questo tipo di prestito) durante la quale avviene una progressiva riduzione dell’importo del fido;
  • PMI Flexi: si tratta del finanziamento aziendale, innovativo e altamente flessibile, della durata di 12 mesi con formula revolving, la quale consente di beneficiare di un credito annuale, scaduto il quale l’impresa richiedente può scegliere se prorogare il credito di altri 6 mesi oppure estinguerlo.

Finanziamenti a Medio e Lungo termine e agevolati

I finanziamenti di questo genere consentono alle aziende del territorio italiano non solo di beneficiare di un aiuto concreto, ma anche di progettare una linea aziendale a lungo termine. Le proposte sono:

  • PMI SupportItalia SACE: è lo strumento finanziario più importante a cui le aziende possono accedere i questo momento, poiché è destinate a erogare liquidità a tutte quelle aziende che hanno subito conseguenze negative sul fatturato, riconducibili all’attuale conflitto russo-ucraino. Il piano di finanziamento non può avere una durata superiore agli 8 anni ed è previsto un periodo di preammortamento della durata massimo di 36 mesi. Le aziende che possono avere accesso al finanziamento devono avere sede legale in Italia e non devono essere state già segnalate come “imprese in difficoltà” anteriormente al 31 gennaio 2022;
  • PMI Fondo di Garanzia Temporary Crisis Framework: nella fattispecie si tratta di un finanziamento che ha la stessa finalità di quello precedente (DB PMI SupportItalia SACE), solamente che in questo caso il garante non è SACE S.p.A., ma bensì il Fondo di Garanzia nazionale. Il finanziamento ha una durata massima di 8 anni e viene erogato a scaglioni percentuali variabili a seconda della situazione specifica;
  • Finanziamenti Consortili: si tratta della linea di credito erogata da DB in collaborazione con aziende consortili, sostenendo i suoi clienti nella compilazione della documentazione necessaria e offrendo supporto in qualsiasi momento. Tra esse troviamo: Fidicomtur Como, Asconfidi Lombardia, C.A.G. e F.G.C.T. Lecco, Confidare, Confidi Systema, Confidimprese F.V.G., Sviluppo Artigianato.

Crediti di Firma

Mediante questo strumento, DB si impegna a ricoprire il ruolo di garante in caso di solvibilità nei confronti di soggetti terzi. In questo modo l’azienda beneficiaria del credito può ottenere un vantaggio nelle eventuali negoziazioni. Vediamo le tipologie di questo genere di finanziamento:

  • Crediti di firma commerciali: questo tipo di fideiussione supporta le aziende nei confronti dei loro fornitori, pertanto è uno strumento di credito perfetto soprattutto nell’ambito dei rapporti commerciali;
  • Crediti di firma finanziari: in questo caso la banca garantirà per l’azienda, impegnandosi nei confronti di soggetti terzi, soprattutto nel caso di rapporti tra l’azienda e la pubblica amministrazione.

Leasing & Factoring

L’ultima proposta di finanziamento proposta da DB è quella dedicata alle aziende di nuova apertura. I finanziamenti, erogati in partenariato con Société Générale e serve per finanziare l’acquisto di materiali e beni strumentali destinati all’utilizzo aziendale (leasing) e per la cessione a terzi dei propri crediti (factoring).

Opinioni degli utenti sui finanziamenti Deutsche Bank

Che l’offerta dei finanziamenti proposta da DB sia variegata è piuttosto chiaro, tuttavia è anche lecito domandarsi se effettivamente i finanziamenti proposti dalla banca siano anche convenienti. Prima di decidere, quindi, se affidarsi a un finanziamento DB, forse potrebbe essere utile sentire le opinioni dei clienti che hanno testato i prodotti DB. 

Non si può negare come, rispetto a qualche anno fa, il gradimento dei consumatori nei confronti della banca sia un po’ calato, complice forse l’attuale crisi attraversata dal sistema bancario mondiale che ha dovuto far fronte a una pandemia prima e a una guerra dopo. Tuttavia l’indice di solidità è sempre molto stabile e questo fa comunque propendere i clienti verso la banca. Un altro punto di forza della banca tedesca è rappresentato dal servizio clienti, sempre pronto a rispondere alle esigenze dei consumatori e a supportare i clienti in ogni fase della richiesta di accesso al credito. Infine, proprio la grande varietà di prodotti finanziari è un altro indice di gradimento tra i consumatori che vedono nella banca un istituto capace di adeguarsi alle disparate richieste dei suoi clienti. In definitiva, quindi, possiamo dire che la DB raccoglie un gran numero di recensioni positive le quali confermano l’operato trasparente e professionale della Banca.

Preventivo di finanziamento Deutsche Bank: come averlo e tassi in vigore

Se dunque siete interessati a ottenere un preventivo per uno dei finanziamenti di cui sopra, basterà rivolgersi direttamente al servizio clienti della banca e prendere appuntamento presso una delle filiali dislocate sul territorio.

Tuttavia, nel caso di un prestito personale è possibile ottenere un preventivo online, mediante il simulatore presente nella sezione DB Easy. Per ottenere il preventivo occorrerà specificare:

  • la finalità del prestito;
  • l’importo;
  • la durata.

Attualmente i tassi di interesse applicati dalla banca sono: TAN 9.09% e TAEG 11,05%. Immaginando un prestito personale del valore di 15.000 euro per l’acquisto di un veicolo, da rimborsare in 60 rate mensili, l’importo del canone da versare sarà pari a 318,00 euro mensili.

Per quanto riguarda invece i finanziamenti alle imprese, attualmente non vi è la possibilità di ottenere un preventivo online, questo perché la politica della banca è quella di stringere un rapporto umano con i propri clienti, ascoltando la voce e di persona le disparate esigenze di ciascuno di loro. Pertanto, al momento non vi sono informazioni certe sui tassi di finanziamento applicati dalla banca tedesca.

Quanto alla documentazione necessaria da presentare sappiamo che, per ottenere un finanziamento occorre essere in possesso dei requisiti richiesti da ogni singola forma di finanziamento, e, inoltre, occorre presentare la documentazione utile richiesta espressamente dalla banca. Nel caso di un’impresa verrà richiesta la documentazione utile a comprendere la situazione debitoria dell’impresa e la documentazione relativa al fatturato dell’ultimo anno di attività.

Contatti Deutsche Bank Finanziamenti: numero verde, PEC e mail

Per ottenere informazioni dettagliate sui prestiti e i finanziamenti erogati dalla banca, è possibile prendere contatti con l’Istituto in differenti modalità:

  • numero verde: 02 6995;
  • email: clienticorporate@contattaci.db.com;
  • PEC: dbspa3@actaliscertymail.it.

In alternativa è possibile anche compilare un form online (presente nella sezione Contatti) specificando i propri dati personali, i recapiti e il servizio di cui si ha necessità. In breve tempo si verrà ricontattati da un operatore che saprà fornire tutte le informazioni necessarie affinché la richiesta di finanziamento possa andare a buon fine.

Una risposta su “Finanziamenti Deutsche Bank 2024: opinioni, contatti, preventivo e numero verde”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *