Categorie
Tasso Zero

Finanziamenti Unieuro a tasso zero e senza busta paga 2022: come ottenerli, requisiti e guida

Grazie ai finanziamenti Unieuro a tasso zero i clienti hanno la possibilità di pagare a rate i prodotti acquistati in negozio e online senza che all’importo venga applicato un tasso di interesse. Cerchiamo di capire come funziona l’edizione 2022 del prestito: vediamo quali sono i requisiti necessari per accedere al finanziamento, se può essere ottenuto anche senza busta paga e qual è la procedura per richiederlo.

Cosa si può acquistare con il finanziamento Unieuro 2022

Grazie alla campagna Risparmio Vero a Tasso Zero, anche in questo 2022 Unieuro dà ai suoi clienti la possibilità di acquistare i prodotti disponibili in un’ampia selezione del suo vasto catalogo, pagandoli a rate e senza l’aggiunta di interessi o altri oneri. Si parla quindi di un vero finanziamento a tasso zero, con TAN e TAEG pari allo 0%. Unieuro è la catena di elettronica con il maggior numero di punti vendita in Italia; il suo grande successo è legato quindi ad una forte presenza sul territorio, alle convenienti promozioni lanciate periodicamente ed alla vastità del suo catalogo, che è composto da svariate categorie:

  • Informatica (computer portatili, stampanti e scanner, PC desktop e monitor, Hard Disk e storage, sever e workstation, accessori, tablet ed ebook reader, reti e connettività, gaming, componenti per PC);
  • Telefonia (smartphone e cellulari, wearable, cordless e telefonia fissa, accessori);
  • TV e Home Cinema (TV, decoder, DVD e Blu-Ray, accessori, Home Cinema);
  • Audio e Hi-Fi (audio portatile, cuffie ed auricolari, diffusori audio portatili, sistemi Hi-Fi, DJ, accessori, Car audio e video, navigatori satellitari);
  • Foto e video (fotocamere, obiettivi, videocamere, ottica, cornici digitali, accessori);
  • Elettrodomestici (grandi elettrodomestici, elettrodomestici da incasso, trattamento aria, pulizia, casa e stiro, illuminazione e materiale elettrico, cucina, casalinghi ed articoli da regalo, cancelleria, cura della persona, benessere e salute);
  • Console e videogiochi (Playstation 3, 4, e 5, Xbox Serie, One e 360, Nintendo 3Ds, Wii, Wii U e Switch, Computer);
  • Tempo libero (droni, bicilette, valigie, libri, musica e film).

Requisiti e documenti: si può ottenere il finanziamento Unieuro a tasso zero senza busta paga?

Per richiedere il finanziamento Unieuro a tasso zero 2022 è necessario possedere determinati requisiti. Innanzi tutto bisogna essere cittadini residenti in Italia con un’età superiore ai 18 anni ed inferiore agli 80 anni. È necessario anche essere titolari di un conto corrente postale o bancario ed avere un reddito dimostrabile. Per dimostrare la presenza di tutti questi requisiti, al momento della richiesta del finanziamento bisogna presentare una serie di documenti, ovvero un documento di identità (a cui si aggiunge il permesso o la carta di soggiorno per i cittadini non comunitari), il codice fiscale ed un documento di reddito.

Quando si parla di documento di reddito si pensa immediatamente alla busta paga, ovvero il documento che il datore di lavoro trasmette al suo dipendente quando gli paga lo stipendio e che riepiloga la posizione del lavoratore e gli elementi che ne compongono la retribuzione. In realtà Agos, che è la finanziaria che eroga il finanziamento Unieuro a tasso zero, può essere richiesto anche senza busta paga, purché si possa presentare un altro tipo di documento di reddito, ovvero il modello Unico (accompagnato dalla ricevuta di invio telematico) per i lavoratori autonomi e l’ultimo CUD o il libretto della pensione con estratto conto oppure il cedolino per quanto riguarda i pensionati. Chi non possiede nessun documento di reddito non può ottenere il finanziamento, a meno che non trovi una persona disposta a fare da garante.

Come richiedere il finanziamento Unieuro a tasso zero online

La procedura da seguire per richiedere il finanziamento Unieuro a tasso zero è molto semplice. Quando si naviga sul sito di Unieuro, basta scegliere i prodotti desiderati ed aggiungerli al carrello; per finalizzare l’ordine bisogna selezionare la voce Finanziamento Agos tra le opzioni disponibili come modalità di pagamento. A questo punto bisogna seguire le istruzioni che appaiono sullo schermo per inviare alla finanziaria tutta la documentazione necessaria; alla fine della procedura, Agos invia al cliente una comunicazione contenente l’esito della pratica.

I documenti possono essere trasmessi alla finanziaria in tre diverse modalità. La soluzione più comoda è rappresentata dall’invio online: basta scegliere il servizio di Firma Digitale, che è gratuito e permette di firmare i contratti direttamente da casa. La seconda opzione è rappresentata dall’invio tramite corriere, che viene inviato da Agos al domicilio del cliente. La terza ed ultima opzione prevede l’invio dei documenti tramite posta prioritaria, celere o raccomandata all’indirizzo Agos Ducato Spa c/o CDP Milano Ticinese, C.P. 13011, 20141 Milano.

Esempio finanziamento Unieuro 2022: fino a 5.000 euro da rimborsare in dieci mesi

Un aspetto molto interessante è rappresentato dal fatto che il finanziamento Unieuro a tasso zero può essere richiesto anche per pagare i prodotti che sono in offerta sul volantino, come ad esempio la lavatrice a caricamento frontale LG F4WV310S6E a 499 euro (con uno sconto del 54% rispetto al prezzo di listino di 1.099 euro), lo smartphone Xiaomi Mi 10T Lite con doppia Sim 5G, 6 GB di Ram e 128 GB di storage a 299 euro (cento euro di sconto rispetto al prezzo di listino) o il TV Ultra HDLG NanoCell da 65 pollici a 799,90 euro anziché 1.399,00 euro.

Con il finanziamento Unieuro a tasso zero è possibile finanziare gli acquisti per importi tra i 299 euro ed i 5.000 euro, con il rimborso che avviene in dieci mesi e con la prima rata pagata a trenta giorni. Piccolo esempio: un prestito da 700 euro può essere restituito in dieci mesi con rate da 70 euro, con TAN e TAEG al 0% (significa che non ci sono interessi o altri oneri legati al finanziamento a carico del cliente). Il finanziamento Agos è solo una delle opzioni di pagamento accettate da Unieuro: per chi ordina sul sito unieuro.it ed opta per la consegna a domicilio le alternative sono rappresentate dal pagamento con carta di credito o con PayPal.

6 risposte su “Finanziamenti Unieuro a tasso zero e senza busta paga 2022: come ottenerli, requisiti e guida”

Ciao buongiorno ho gia provato finanziamento ma rifiutato ho contratto indeterminato con busta paga 2600 ogni mese cosa probabile problema

Salve,io cerco di fare un acquisto di elettrodomestici,sul sito Unieuro,per la voce finanziamento Agos non c e??come mai.?prima di dice che si può fare un finanziamento,come arrivo alla fine dell’ ordine,mi dice solo a pagare con PayPal o carta di credito

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *