Categorie
Auto e Moto

Finanziamento Audi a tasso zero 2022: tutte le soluzioni senza anticipo

Esistono delle soluzioni finanziarie in grado di aiutare economicamente chi decide di concedersi un’automobile Audi: stiamo parlando dei finanziamenti a tasso zero e senza anticipo. Vediamo come funzionano, i requisiti per farne richiesta e il listino Audi delle vetture acquistabili mediante finanziamento. 

Finanziamento Audi a tasso zero: requisiti e come funziona

Il finanziamento a tasso zero è una formula di finanziamento particolarmente ambita dai clienti poiché consente di acquistare un’automobile senza il pagamento di alcun interesse. In altre parole il TAN (Tasso Annuo Nominale) applicato sul finanziamento è pari a zero. Il cliente, pertanto, non dovrà fare altro che procedere con il rimborso delle rate del finanziamento senza pagare alcun interesse aggiuntivo. Questo genere di finanziamento, tuttavia, non viene concesso con tanta facilità, anzi, è un evento piuttosto eccezionale, poiché il rivenditore e la finanziaria guadagnano proprio sui tassi di interesse applicati al finanziamento.

Generalmente, le concessionarie non annullano quasi mai completamente i tassi di interesse del finanziamento, per una questione di mero guadagno. Al massimo possono applicare tassi di interesse piuttosto bassi, ma difficilmente si potrà beneficiare di un finanziamento per l’acquisto di un’Audi completamente a tasso zero. Altra cosa poi sono i finanziamenti con tassi allo 0%, ma che prevedono costi aggiuntivi da sostenere. In questo caso occorre prestare attenzione: non si tratta di finanziamenti a tasso zero, ma di “finti finanziamenti” che azzerano i tassi di interesse, per poi recuperarli aggiungendo dei costi ulteriori al finanziamento. Va da sé che il pagamento di costi aggiuntivi non può qualificare il finanziamento come una soluzione a tasso zero.

Il punto di riferimento per acquistare una nuova Audi mediante finanziamento è rappresentato da Audi Financial Service, il servizio finanziario ufficiale della casa automobilistica Audi che opera direttamente presso le concessionarie Audi. Sul sito ufficiale Audi Financial Service è possibile dare uno sguardo alle proposte di finanziamento attualmente attive dove sarà possibile verificare se vi sono promozioni di finanziamento a tasso zero.

Al momento non sono previste dal servizio finanziario ufficiale di Audi. In altre parole, al momento non sono attivi finanziamenti a tasso zero per l’acquisto di un’Audi, almeno non direttamente provenienti dal servizio finanziario ufficiale.

Tuttavia, una buona soluzione di finanziamento, offerta dalle concessionarie finanziarie Audi, è la proposta Più Credito.

Si tratta di un prestito tradizionale a tasso fisso e rate costanti, pensato appositamente per i clienti privati. Si tratta della formula di finanziamento più vantaggiosa offerta dalla finanziaria Audi poiché consente di beneficiare:

  • Immediata proprietà dell’auto;
  • pagamento di rate mensili costanti;
  • Tasso di interesse fisso;
  • Totale personalizzazione del finanziamento;
  • Possibilità di abbinamento di una polizza assicurativa.

Per richiedere questo genere di finanziamento occorrerà recarsi direttamente presso una concessionaria Audi – sul sito ufficiale di Audi Financial Service c’è un’apposita funzione di ricerca che consente di trovare la concessionaria Audi più vicina a casa vostra – e parlare con il personale addetto che illustrerà il piano di finanziamento più adeguato alle vostre necessità. Sarà inoltre poi necessario esibire la documentazione utile ai fini del conseguimento del finanziamento quale:

  • documento d’identità;
  • conto corrente bancario/postale attivo;
  • codice fiscale; 
  • documento di reddito (busta paga, cedolino pensione, CU ecc.).

Una volta accettato il finanziamento, l’Audi è vostra e dopo 30 giorni dall’acquisto si inizieranno a corrispondere le rate mensili del finanziamento.

Una valida alternativa è rappresentata dalla possibilità di rivolgersi a finanziarie private come quelle bancarie o degli Istituti di credito che operano nel settore creditizio italiano le quali, talvolta, offrono soluzioni di finanziamento a tasso zero davvero vantaggiose. Tuttavia, attenzione: in alcuni casi, i finanziamenti erogati da enti di credito privati sono finalizzati e pertanto il denaro deve essere speso necessariamente con una finalità ben precisa. Pertanto occorre richiedere un prestito privato, che consenta di impiegare il denaro come si vuole.

Una delle migliori finanziarie in questo senso è costituita da Agos Ducato.

Tra le finanziarie attualmente disponibili Agos è quella più pratica e veloce anche perché può operare completamente online e la richiesta e il conseguimento del finanziamento possono avvenire totalmente per via telematica.

In questo momento la soluzione proposta da Agos per l’acquisto di un’automobile prevede un finanziamento così articolato:

  • Senza assicurazione: TAN 6,19% E taeg 7,06%;
  • Con assicurazione: TAN 6,19% E taeg 7,02%.

Inoltre, la finanziaria Agos consente di personalizzare e modificare il finanziamento in qualsiasi momento, senza costi aggiuntivi e senza l’onere di recarsi in filiale. Agos infatti è una delle migliori finanziarie che operano quasi completamente online, addirittura la stessa richiesta di finanziamento può essere eseguita completamente online con attivazione del finanziamento entro 48 ore dalla richiesta.  

Se invece avete la vostra banca o il vostro istituto di credito di fiducia e siete intenzionati a conoscere le proposte finanziarie a tasso zero offerte da questi istituti basterà prendere contatti diretti con le filiali, alcune delle quali operano anche online. In questo modo sarà possibile ottenere un finanziamento in tempi davvero rapidi.         

Finanziamento Audi senza anticipo

Un’altra tipologia di finanziamento, oltre a quella a tasso zero, è rappresentata dal finanziamento senza anticipo che prevede di non versare la somma iniziale per l’acquisto della macchina, come invece solitamente accade.

Il versamento anticipato di una quota di denaro è una consuetudine che accomuna ogni genere di finanziamento, anche quello a tasso zero. In alcuni casi, invece, non è richiesto il pagamento anticipato di una quota di denaro al momento dell’acquisto dell’auto e della stipula del contratto di finanziamento. Attenzione però: il fatto che un finanziamento non preveda il pagamento di una quota anticipata non vuol dire che sia più vantaggioso di un finanziamento che invece prevede il pagamento anticipato. La quota che non viene versata all’inizio verrà spalmata nel piano di ammortamento, con un inevitabile riproporzionamento dei tassi di interesse.

Tuttavia, non si può negare come il finanziamento senza anticipo costituisca una soluzione di finanziamento piuttosto vantaggiosa.

Al momento, la Financial Service di Audi non ha in promozione questo genere di finanziamento, ma prevede una soluzione finanziaria altamente flessibile, soprattutto per quanto riguarda il pagamento anticipato della somma iniziale.

Stiamo parlando della formula Audi Value.

Questa formula di finanziamento prevede la possibilità di:

  • Personalizzare l’anticipo della rata, senza limiti e senza vincoli;
  • Scegliere l’importo della rata mensile da corrispondere;
  • La durata del finanziamento.

Così facendo Audi si pone l’obiettivo di garantire il valore futuro dell’automobile acquistata. Per richiedere questo genere di finanziamento, come abbiamo già specificato sopra, basterà recarsi presso uno showroom Audi e presentare la documentazione necessaria. Altrimenti, se volete valutare un’altra proposta di finanziamento basterà recarsi presso gli istituti di credito privati per valutare eventuali promozioni di finanziamenti senza anticipo.

A tal proposito consigliamo Prestito BancoPosta Auto, un credito emesso  da Poste Italiane, pensato appositamente per coprire il pagamento anticipato di un’automobile.

Il prestito può arrivare fino al massimale di 30.000 euro, da restituire in comode rate mensili con tassi di interesse pari a: TAN 7,50% e TAEG 7,84%.

Listino Audi per acquisto con finanziamento: tutte le vetture

Con i finanziamenti offerti dalla casa automobilistica Audi è possibile acquistare vetture che sono dei veri e propri gioielli di tecnologia e design. Tuttavia, i finanziamenti consentono di acquistare a prezzi vantaggiosi alcuni modelli di Audi. Di seguito vediamo i modelli acquistabili con il relativo piano di finanziamento:

Audi A3 Sportback 2.0 (35) TDI S tronic S line edition
Costo: 42.220,00 euro (chiavi in mano)
Anticipo: 13.620,86 euro
Rate: 35 da 359,00 euro
Tassi: TAN 5,69% e TAEG 6,91%.

Audi A3 Sportback 1.5 (35) TFSI S tronic S line edition
Costo: 39.220,00 euro (chiavi in mano)
Anticipo: 11.395,07 euro
Rate: 35 da 359,00 euro
Tassi: TAN 5,69% e TAEG 6,64%.

Audi Q3 2.0 (35) TDI S tronic Business Advanced
Costo: 44.815,00 euro (chiavi in mano)
Anticipo: 15.175,65 euro
Rate: 35 da 399,00 euro
Tassi: TAN 6,35% e TAEG 7,30%.

Audi Q3 Sportback 2.0 (35) TDI S tronic S line edition
Costo: 49.765,00 euro (chiavi in mano)
Anticipo: 16.520,93 euro
Rate: 35 da 449,00 euro
Tassi: TAN 8,29% e TAEG 9,32%.

Audi A1 Sportback 1.0 (30) TFSI S line edition
Costo: 27.455,00 euro (chiavi in mano)
Anticipo: 7.992,34 euro
Rate: 35 da 289,00 euro
Tassi: TAN 6,35% e TAEG 7,67%.

Audi Q2 2.0 (30) TDI S tronic Admired Advanced
Costo: 35.620,00 euro (chiavi in mano)
Anticipo: 12.167,53 euro
Rate: 35 da 319,00 euro
Tassi: TAN 5,69% e TAEG 6,78%.

Audi A1 allstreet 1.0 (30) TFSI Identity Contrast
Costo: 28.180,00 euro (chiavi in mano)
Anticipo: 8.436,19 euro
Rate: 35 da 289,00 euro
Tassi: TAN 6,35% e TAEG 7,65%.

Audi A4 allroad 2.0 (40) TDI quattro S tronic Business Evolution
Costo: 55.225,00 euro (chiavi in mano)
Anticipo: 16.747,83 euro
Rate: 35 da 569,00 euro
Tassi: TAN 5,69% e TAEG 6,47%.

Audi Q5 2.0 (40) TDI quattro S tronic S line Plus
Costo: 66.830,00 euro (chiavi in mano)
Anticipo: 22.332,80 euro
Rate: 35 da 639,00 euro
Tassi: TAN 6,35% e TAEG 7,10%.

Audi Q5 Sportback 2.0 (40) TDI quattro S tronic S line Plus
Costo: 68.630,00 euro (chiavi in mano)
Anticipo: 23.817,96 euro
Rate: 35 da 579,00 euro
Tassi: TAN 5,69% e TAEG 6,38%.

Audi A7 Sportback 2.0 (40) TDI quattro con tecnologia ultra S tronic Business Plus
Costo: 72.890,00 euro (chiavi in mano)
Anticipo: 21.712,37 euro
Rate: 35 da 819,00 euro
Tassi: TAN 6,35% e TAEG 7,06%.

Audi A8 3.0 (50) TDI quattro tiptronic
Costo: 96.515,01 euro (chiavi in mano)
Anticipo: 30.652,26 euro
Rate: 35 da 959,00 euro
Tassi: TAN 6,35% e TAEG 6,96%.

Audi e-tron evolution 55 quattro
Costo: 80.525,00 euro (chiavi in mano)
Anticipo: 26.751,84 euro
Rate: 35 da 719,00 euro
Tassi: TAN 6,35% e TAEG 7,01%.

Audi e-tron GT quattro
Costo: 105.835,00 euro (chiavi in mano)
Anticipo: 35.417,23 euro
Rate: 35 da 999,00 euro
Tassi: TAN 6,35% e TAEG 6,94%.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.