Categorie
Guide

Finanziamento Decathlon 2022: come averlo a tasso zero, senza busta paga, documenti necessari

Decathlon mette a disposizione un finanziamento a tasso zero e senza busta paga grazie al quale è possibile pagare a rate la maggior parte degli articoli, sia online che nei punti vendita.

Come funzionano i finanziamenti Decathlon con Agos Ducato attivi nel 2022

La società finanziaria che si occupa in realtà di questo tipo di agevolazione è Agos, che opera nel settore del credito al consumo da anni.

Per tutte le informazioni sul tipo di contratto, basterà consultare il documento europeo di informazioni sul credito al consumo. Sarà dunque Agos ad approvare o meno ogni richiesta di finanziamento da parte dei consumatori. Oltre a stabilire chi può ottenere il finanziamento, la società finanziaria decide anche le condizioni in base a cui si definiscono le rate e se effettivamente possa essere erogato a tasso zero. Dietro al voler comprare articoli o attrezzature da Decathlon con un finanziamento, e quindi non essere in grado di pagare in un’unica soluzione, possono esserci vari motivi. Una famiglia a cui badare senza un lavoro stabile, ad esempio. In questo modo tutti possono permettersi tutto, senza doversi privare di qualcosa di cui hanno bisogno.

Il finanziamento Decathlon 2022 può essere da sei, dieci o addirittura venti rate mensili. Ciò che lo rende davvero comodo e fruibile è il fatto che sia utilizzabile sia online che offline. È opportuno, quindi, valutare bene le offerte e se sono più vantaggiose per noi quelle sul sito o quelle nei punti vendita più vicini a noi. Nel caso in cui non ci sia nessun punto vendita Decathlon nelle vicinanze o addirittura nella propria città, sarà più facile visitare direttamente il sito, dove è possibile fare domanda per ottenere il finanziamento.

Fare la richiesta è semplice e rapido, e altrettanto rapida è la risposta da parte di Agos. Se non si è in possesso di un pc, in caso di esito positivo si potrà firmare il contratto tramite la firma elettronica dal cellulare. 

Come altri tipi di finanziamento, anche quello Decathlon attivo nel 2022 è possibile averlo a tasso zero e senza busta paga.

Sul sito di Decathlon è possibile, inoltre, calcolare in anteprima le rate che si andranno a pagare tramite l’apposito simulatore di rate

Se, ad esempio, si fa una spesa di 600 euro e si sceglie di pagarla in 6 mesi, ogni mese la rata sarà di 100 euro. Il tutto a tasso zero e, più il lasso di tempo scelto è lungo, più le rate saranno piccole.

Finanziamento Decathlon senza busta paga 2022

Se si sceglie di comprare presso un punto vendita, invece, esiste Pagodil: un modo di pagare in maniera dilazionata tramite il bancomat.

Pagodil è nato pochi anni fa per facilitare e velocizzare gli acquisti ed è parte del gruppo Cofidis. Con questa modalità, i soldi verranno prelevati dal conto corrente. Il totale viene infatti diviso in quote molto piccole e non è necessario presentare la busta paga. È immediato e a tasso zero. È utilizzabile sia con bancomat che con postamat.

Finanziamento Decathlon a tasso zero 2022: come averlo subito e senza costi

Come abbiamo accennato, le ragioni che possono spingere a richiedere un finanziamento per fare degli acquisti possono essere varie. Una fra tutte può essere quella di non avere entrate fisse a causa di un lavoro precario. O semplicemente non ci si sente di pagare centinaia o migliaia di euro in un’unica soluzione perché al momento si hanno spese più importanti da affrontare. Il punto è: perché rinunciare a qualcosa che desideriamo o di cui sentiamo la necessità, se abbiamo modo di ottenerla in un modo per noi più idoneo?

Pagare a rate può sembrare un’alternativa più economica al metodo di pagamento classico, ma non sempre è così. Spesso infatti gli interessi sono talmente alti che non abbiamo la sensazione di essere stati agevolati nella nostra spesa.

Un finanziamento a tasso zero è davvero conveniente, avendo TAN e TAEG allo 0%. Per ottenere il finanziamento Decathlon 2022 a tasso zero, basterà andare sul sito ufficiale di Decathlon e mettere nel carrello tutti gli articoli e le attrezzature che si desidera acquistare. Se il totale è tra i 400 e i 5000 euro di spesa, tra le opzioni del pagamento, bisognerà selezionare la voce “finanziamento Agos”. Dopo aver scelto la tipologia di rateizzazione più conveniente, bisognerà fare il download di tutti i documenti necessari e compilare il modulo sul sito. Per ultimo va mandata tutta la documentazione ad Agos usando, chi ce l’ha, la firma digitale e attendere il responso tramite mail. Per chi non l’avesse, c’è da dire che rappresenta  sicuramente una soluzione alle tempistiche infinite in tanti ambiti. È intuitiva, sicura ed aumatizzata.

Se si vuole annullare il finanziamento, ma abbiamo ricevuto una risposta positiva da Agos, basterà procedere alla richiesta di recesso entro 14 giorni, tramite raccomandate con ricevuta di ritorno. 

Requisiti del Finanziamento Decathlon 2022: chi può richiederlo

Ottenere il finanziamento Decathlon è davvero semplice, ma bisogna avere dei requisiti ben precisi. Innanzitutto, a richiederlo deve avere tra i 18 e i 75 ed essere un cittadino italiano con residenza in Italia. Inoltre, è necessario avere un conto corrente e dimostrare di avere un reddito. Bisognerà, in fine, essere in possesso di tutti i documenti necessari. Vediamo quali sono.

Documenti necessari per ottenere un finanziamento da Decathlon

Se, come già detto, sei residente in Italia e vuoi richiedere il finanziamento Decathlon 2022, il primo documento da presentare per fare domanda sarà la carta d’identità. Nel caso di cittadini extracomunitari, bisognerà invece inviare, oltre al Permesso di soggiorno, l’utenza medica intestata. In entrambi i casi, sarà necessario presentare anche la tessera sanitaria, con tanto di codice fiscale.

Il documento più importante, o meglio, rilevante nell’esito della scelta da parte di Agos, è un documento che attesti il nostro reddito.

A seconda del tipo di contratto, si dovrà presentare un diverso tipo di documento.

Se si è lavoratori autonomi bisognerà presentare il modello unico con i propri dati; se si è lavoratori dipendenti, si dovrà inviare la propria busta paga; nel caso di cittadini extracomunitari basterà il permesso di soggiorno, mentre i pensionati dovranno presentare il CUD o il libretto con l’estratto conto.

Per essere rimborsati dell’imposta di bollo, bisogna essere in possesso della carta Decathlon Alsolia, che vi farà anche avere un buono sconto del valore di 16 euro, utilizzabile in qualsiasi negozio Decathlon d’Italia.

Quanto all’invio di questi documenti ad Agos, il metodo più veloce è sicuramente quello della firma elettronica, che consente di fare tutto online da qualsiasi dispositivo. Il metodo della firma digitale sarà possibile solo dopo aver ottenuto la password provvisoria via sms (o password OTD).

Bisogna precisare poi, che se si sceglie di effettuare il pagamento online non si corre alcun rischio di sicurezza, dal momento che non va inserito alcun numero di carta di credito.

Se non si è in possesso della firma digitale, un’alternativa può essere quella di inviare tramite posta tutti i documenti, altrimenti Agos mette a disposizione dei consumatori il servizio corriere, che verrà a ritirare a casa vostra tutta la documentazione stampata, compilata e firmata per portarla direttamente alla società finanziaria.

Essendo Agos a gestire tutto, per avere tutte le informazioni necessarie è possibile contattarli al numero verde 800 905 596 o allo 02 69 94 40 80, tutti i giorni tranne il sabato e la domenica, dalle 9 alle 17.30. In alternativa si può mandare una mail a e-commerce@agosducato.it.

Il finanziamento Decathlon 2022 tramite Agos sarà disponibile fino al 31 dicembre 2022 e non oltre. Pertanto, sebbene il servizio sia veloce, si consiglia di fare domanda quanto prima per essere sicuri. Oltre a ciò è bene assicurarsi, come già detto, di poter dimostrare il proprio reddito nel modo più chiaro possibile, in modo da essere sicuri di ricevere una risposta positiva. La società finanziaria, infatti, ha bisogno di una garanzia da parte del consumatore che fa la domanda.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.