Categorie
Tasso Zero

Finanziamento Trony a tasso zero e senza busta paga 2022: documenti necessari e offerte

La possibilità di effettuare acquisti da Trony è facilitata dalla possibilità di aprire un finanziamento, una soluzione davvero conveniente che consente di ammortizzare il costo sostenuto degli acquisti in comode rate mensili. Vediamo quali tipi di finanziamento è possibile chiedere, quali documenti occorrono e cosa è possibile acquistare.  

Finanziamento Trony a tasso zero 2022: documenti necessari e offerte

Acquistare un articolo da Trony aprendo un finanziamento è una prassi piuttosto comune tra i clienti.

Trony consente la possibilità per i propri clienti di effettuare la richiesta di finanziamento sia online che direttamente presso il punto vendita in cui è stato effettuato l’acquisto della merce.

Tra i tipi di finanziamenti erogati da Trony vi sono quelli a tasso zero e cioè senza l’onere per il cliente di dover pagare gli interessi aggiuntivi sul canone mensile. Si tratta di un tipo di finanziamento davvero conveniente poiché il cliente pagherà solamente la cifra stabilita all’inizio del preventivo di pagamento, senza costi aggiuntivi.

Gli intermediari finanziari storici dell’azienda Trony sono: Findomestic e Agos Ducato, pertanto, quando si renderà necessario chiedere un finanziamento presso l’azienda, le finanziarie di riferimento saranno unicamente queste due. Sarà quindi necessario che la richiesta di finanziamento venga valutata sia da Trony che da una delle due finanziarie presso la quale si sceglie di sottoscrivere il finanziamento.

Nel caso l’acquisto avvenisse online, sul sito ufficiale di Trony, al momento del pagamento si viene indirizzati nell’apposita pagina dove sarà possibile scegliere se effettuare l’acquisto mediante finanziamento Findomestic oppure Agos Ducato.

Una volta scelta la finanziaria, occorre necessariamente compilare un form online per valutare la fattibilità. Tale risposta è immediata e viene inviata dopo pochi secondi dall’invio della richiesta in formato telematico. Affinché la richiesta vada a buon fine, tuttavia devono essere allegati insieme alla richiesta di finanziamenti alcuni documenti necessari e che sono funzionali all’accettazione della richiesta di finanziamento da parte dell’ente creditore. I documenti necessari sono:

  • documento di identità in corso di validità: per i cittadini italiani può essere la carta di identità, il passaporto, la patente ecc.; nel caso invece di cittadini comunitari occorre presentare contestualmente anche il certificato di residenza contestuale oppure in alternativa attestazione di iscrizione anagrafica; nel caso invece di cittadini extracomunitari è richiesto il documento di soggiorno;
  • codice fiscale (in alternativa va bene anche la tessera sanitaria);
  • attestazione di reddito; nel caso di lavoratori subordinati e dipendenti occorre presentare l’ultima busta paga; nel caso di pensionati, il cedolino della pensione, mentre invece, nel caso di lavoratori autonomi o liberi professionisti occorre presentare la CU (certificazione unica).

Il documento di reddito è un documento fondamentale ai fini dell’accettazione del finanziamento poiché rappresenta la garanzia e l’affidabilità del cliente di fronte all’ente creditore. Se il cliente presenterà tutta questa documentazione non vi saranno ragioni che contrarie per non acconsentire alla richiesta di non andare a buon fine. Oltre ai documenti necessari occorrerà che il cliente presenti anche dei requisiti necessari al momento della richiesta di finanziamento. Tali requisiti dovranno essere posseduti al momento della richiesta di finanziamento e sono: 

  • età compresa tra i 18 e gli 75/80 anni;
  • residenza preso il paese in cui viene richiesto il finanziamento, quindi in Italia;
  • essere una persona fisica e non giuridica;
  • possedere un conto postale o bancario attivo.

Oltre che telematicamente, la richiesta di finanziamento può essere effettuata anche in negozio, come accennato poco sopra. In tal caso sarà l’operatore incaricato a inoltrare la domanda per conto vostro, ma in quel caso occorrerà aspettare qualche giorno lavorativo (di solito occorrono circa 5 giorni lavorativi) affinché la richiesta venga accolta.

Ad ogni modo, la spedizione degli articoli partirà nel momento stesso in cui l’ente finanziatore avrà accolto la domanda, dando contestualmente avvio anche al finanziamento.

I finanziamenti a tasso zero, tuttavia non sono sempre disponibili. Trattandosi di offerte commerciali fornite dall’azienda, di solito vengono messe sul mercato solamente in determinati periodi l’anno e per un lasso di tempo limitato. Ad esempio potrebbe accadere che alcune offerte di finanziamenti a tasso zero siano lanciate durante il periodo dei saldi, oppure delle festività natalizie e pasquali. Pertanto, il consiglio che possiamo dare, è quello di monitorare regolarmente il sito di Trony per verificare le offerte di finanziamento attualmente attive e disponibili per le due finanziarie coinvolte: Agos Ducato e Findomestic.

Inoltre, potrebbe essere possibile che alcuni tipi di finanziamento possano coinvolgere solamente alcuni articoli come lavatrici o televisori. Pertanto, prima di effettuare la richiesta di finanziamento, occorre prestare attenzione che i prodotti prescelti possano essere acquistati mediante finanziamento.

Tra le offerte di prestito a tasso zero messe a disposizione da Trony si trova quella che consente di effettuare un acquisto del valore di 550 euro che può essere estinto con 20 o 25 rate di pari importo con TAN e TAEG allo 0%.

La prima rata è a partire da 30 giorni dopo l’inizio del finanziamento e gli importi finanziati saranno da 399 fino a 5.000 euro. Questa offerta di finanziamento è valida solamente in alcuni periodi dell’anno e solamente sugli articoli contrassegnati.

Finanziamento senza busta paga Trony 2022: come ottenerlo

Come abbiamo visto, la presenza di un documento di reddito è fondamentale per effettuare una richiesta di finanziamento. Tuttavia, potrebbe accadere che anche chi non percepisce reddito abbia necessità di chiedere un finanziamento. Come è possibile ottenerlo? Come prima cosa occorre sottolineare che non è necessario presentare come documento di reddito solamente la busta paga, anche perché questo precluderebbe ad altre numerose categorie di lavoratori la possibilità di richiedere un prestito pur percependo una fonte stabile di reddito. 

Come abbiamo visto prima, il reddito può essere dimostrato presentando anche il cedolino della pensione e la certificazione unica. Anche questi documenti sono validi ai fini della richiesta di finanziamento.

Nel caso in cui, invece, un cliente non percepisce alcun reddito, come potrebbe accadere nel caso di uno studente, oppure di una casalinga, in quel caso è possibile beneficiare della tipologia di prestito con garante, una tipologia di prestito rientrante tra le tipologie di finanziamento senza busta paga. Questo tipo di prestito consente al titolare del finanziamento di ottenere un prestito avvalendosi di un garante che mette a disposizione la sua attestazione di reddito come garanzia.

Ne consegue, quindi, che il garante deve necessariamente possedere una fonte di reddito dimostrabile. Tecnicamente, la richiesta di questo tipo di finanziamento non differisce da una richiesta di prestito tradizionale. I documenti e i requisiti da presentare, infatti, sono sempre i seguenti:

  • documento d’identità in corso di validità (sia del richiedente che del garante);
  • codice fiscale (sia del richiedente che del garante);
  • documento di reddito del garante;
  • età compresa tra i 18 e gli 75/80 anni;
  • residenza in Italia;
  • persona fisica;
  • conto postale o bancario attivo.

Prima di effettuare una richiesta di finanziamento secondo questa modalità è opportuno sapere che molti enti di credito, tra cui Findomestic, non gradiscono questa tipologia di finanziamento, poiché considerata poco affidabile e con una percentuale di rischio di insolvenza molto elevata. Le politiche finanziarie adottate dagli enti creditori, infatti, spingono affinché i clienti considerino l’idea di intestare il finanziamento direttamente alla persona individuata come garante affinché si faccia carico di intestarsi il finanziamento.

Cosa si può acquistare con i finanziamenti Trony 2022

Di solito gli articoli che possono essere acquistati con un finanziamento sono quelli più costosi come possono esserlo un PC, un frigorifero oppure una lavatrice. Pagare l’intero costo di questi prodotti in una sola soluzione potrebbe essere piuttosto gravoso sulle finanze personali o familiari, per questo chiedere un finanziamento per acquistare questo genere di articoli potrebbe essere la soluzione migliore.

Come abbiamo detto poco sopra, non sempre è possibile pagare tutti gli articoli in catalogo mediante finanziamento e occorre accertarsi sul sito ufficiale di Trony che l’articolo prescelto possa essere acquistato con un finanziamento.

Tuttavia, di seguito si segnala l’elenco di massima degli articoli acquistabili mediante finanziamento: 

  • Articoli di informatica come PC portatili e fissi delle migliori marche (Appli, Samsung, Asus ecc.); tablet; accessori per PC quali mouse, tastiere e hard disk; stampanti; lettori e-book, ecc.;
  • Telefonia e navigazione come iphone; smartphone delle migliori marche (Samsung, Huawei ecc.); telefoni fissi, smartwatch; accessori come cuffie wireless; fitness tracker; segnalatori GPS e navigatori satellitari di ultima generazione;
  • TV (Sony BRAVIA, LG,  Samsung di ultima generazione); accessori e articoli per home cinema come televisori, sound e speakerbar, decoder, lettori DVD e Blu-Ray, proiettori e accessori a corredo;
  • Audio e Hi-Fi quali sistemi Hi-Fi, autoradio con relativi cuffie, auricolari e accessori Bluetooth;
  • Accessori per fotografia e videocamere come fotocamere digitali (Nikon e Canon), videocamere, accessori e cornici digitali di ultima generazione;
  • Console fisse e portatili con accessori correlati, videogiochi; droni, giocattoli, hoverboard;
  • Grandi elettrodomestici quali articoli di climatizzazione, lavatrici, asciugatrici, lavastoviglie, frigoriferi e congelatori;
  • Piccoli elettrodomestici quali articoli per pulizia della casa come ferro da stiro; macchina da cucito e articoli per la cura e la pulizia della persona.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *