Categorie
Auto e Moto

Finanziamento Volkswagen Golf: come averlo agevolato per auto nuova o usata

Come ogni anno, anche quest’anno Volkswagen offre soluzioni di finanziamento per acquistare la vostra auto, sia nuova che usata. Se siete intenzionati ad acquistare una Volkswagen Golf, usufruendo di un finanziamento a tasso agevolato, sappiate che l’azienda tedesca offre delle soluzioni di finanziamento che sono alla portata di tutti. In questo articolo vedremo come ottenere un finanziamento agevolato per l’acquisto della vostra Golf nuova o usata.

Finanziamento Volkswagen Golf agevolato: come ottenerlo

Accedendo al sito ufficiale dell’azienda Volkswagen è possibile prendere visione di tutti i finanziamenti attualmente attivi e delle promozioni per acquistare la vostra Golf usata o nuova. Le soluzioni sono davvero vantaggiose e disparate.

Richiedere un finanziamento Volkswagen è molto semplice: ci si può recare direttamente presso l’auto concessionaria ufficiale di riferimento e parlare con un addetto che potrà illustrare le proposte di finanziamento più adatte al caso vostro oppure si può richiedere il finanziamento direttamente online.

La richiesta di finanziamento online è sicuramente molto veloce e garantisce la stessa sicurezza e la stessa trasparenza della modalità fisica. Per richiedere un finanziamento online basterà collegarsi al sito ufficiale della casa automobilistica e accedere alla sezione della homepage: Acquista Volkswagen. Una volta entrati nell’area occorrerà procedere cliccando la sezione Finanziamenti dentro la quale sarà possibile trovare la soluzione che fa al caso vostro. Una volta scelta la soluzione di finanziamento migliore per le vostre esigenze cliccare nella sezione apposita: Richiedi preventivo.

Questo tipo di servizio è davvero molto utile perché consente di ottenere un preventivo in pochissimi minuti e senza alcun tipo di onere a carico del richiedente. Inoltre è fondamentale per conoscere alcune delle clausole di base del finanziamento prescelto.

Per ottenere il preventivo di finanziamento occorrerà seguire la procedura guidata e compilare il form negli appositi campi. Come prima cosa è necessario indicare il modello di auto che si vuole acquistare mediante finanziamento, perché il tipo di finanziamento può cambiare moltissimo a seconda del modello di automobile che si desidera acquistare.

Nel nostro caso, quindi, occorrerà specificare il modello di Volkswagen Golf, per il quale si desidera ricevere un finanziamento:

  • Golf 8 (Life, Style, R Line);
  • Golf 8 eHybrid;
  • Golf 8 GTI;
  • Golf 8 GTD;
  • Golf 8 GTE;
  • Golf 8 R.

Per ogni modello infatti, vi sono delle specifiche differenti e delle note contrattuali a parte, pertanto è bene sapere a priori che la scelta del modello Golf potrebbe variare, talvolta sensibilmente, l’importo del finanziamento. A questo punto, continuando sempre nella richiesta del preventivo, occorrerà procedere indicando la concessionaria di riferimento presso la quale si vuole procedere ad acquistare la vettura e presso la quale si ha intenzione di aprire il finanziamento. In Italia, le concessionarie Volkswagen sono davvero numerosissime, basterà solamente scegliere quella più comoda dalla mappa a disposizione nella sezione. Una volta spuntata anche questa sezione, si dovrà procedere, infine, con l’inserimento obbligatorio dei propri dati personali: Nome, Cognome, indirizzo e-mail e numero di telefono. Entro poche ore si verrà ricontattati da un operatore che prenderà in carico la vostra richiesta ed eventualmente fisserà un appuntamento per incontrarvi e illustrare le caratteristiche del finanziamento. Per finalizzare la richiesta di finanziamento, tuttavia, non sarà possibile farlo online, poiché la casa madre ancora non ha previsto questo genere di formula, ma sarà possibile recandosi fisicamente presso la concessionaria prescelta presentando la documentazione necessaria.

Come per ogni richiesta di finanziamento, anche per richiedere e ottenere un finanziamento per acquistare una Golf Volkswagen, sarà poi necessario avere dei requisiti specifici – che dovranno essere posseduti nel momento in cui si decide di avanzare la richiesta di finanziamento – e presentare la documentazione obbligatoria.

I requisiti e i documenti necessari sono:

  • un’età anagrafica del richiedente compresa tra 18 e 75 anni (in alcuni casi vi sono delle deroghe che ampliano il limite a 85 anni);
  • una qualsiasi forma di reddito dimostrabile con busta paga e derivata da un impiego a tempo indeterminato, preferibilmente presso un ente di natura pubblica (statale, comunale etc etc), oppure derivata da lavoro autonomo e certificata da, dichiarazione dei redditi o F24 (o anche partita IVA). Nel caso in cui il richiedente sia titolare della pensione, può essere presentato anche il cedolino della pensione. In assenza di questo requisito imprescindibile, il richiedente dovrà munirsi di una persona pronta a farsi da garante e che quindi disponga di una forma di reddito dimostrabile;
  • un’ottima e comprovata solvibilità bancaria e non essere mai stato segnalato come cattivo pagatore.

Se il richiedente è in possesso di questi requisiti e riesce a produrre la documentazione richiesta non dovrebbe esserci alcun problema al conseguimento del finanziamento.

Migliori finanziamenti per acquistare una Golf nuova

Come dicevamo sopra, sul sito Volkswagen è possibile avere accesso ad alcune proposte di finanziamento agevolato. Le proposte sono pensate appositamente per acquistare un modello nuovo dei tanti attualmente disponibili per la Golf. Di seguito, le richieste di finanziamento attualmente attive:

Progetto Valore Volkswagen

Si tratta di una forma di finanziamento personalizzato per acquistare la nuova Golf Volkswagen. Il finanziamento prevede una completa personalizzazione delle clausole, tenendo sempre presente il rapporto finanziamento/durata/modello auto.

L’acquirente potrà quindi scegliere: la durata del finanziamento, l’anticipo da versare che potrà essere compreso tra l’1 e il 35% del costo, e il chilometraggio annuo per calcolare il reale utilizzo della vettura (che sarà ovviamente differente in base al tipo di modello acquistato). In questo modo sarà possibile ottenere una rata personalizzata del finanziamento e l’estensione della garanzia (in omaggio). Per chi invece lo desiderasse, sarà possibile anche includere la manutenzione ordinaria o una copertura assicurativa. Al termine della scadenza, sarà poi possibile decidere se tenere l’automobile pagando solamente il residuo Valore Futuro Garantito oppure, in alternativa, restituirla oppure sostituirla con una nuova Golf Volkswagen, potendo comunque continuare a beneficiare dei vantaggi del Progetto Valore Volkswagen.

Al momento non sono presenti informazioni più dettagliate sui tassi di interesse (TAN e TAEG) che invece potranno essere richiesti al momento della richiesta di preventivo online oppure prendendo appuntamento presso l’auto concessionaria Volkswagen di riferimento.

Più credito

Si tratta di un’opzione di finanziamento alternativa a quella precedente e anche la preferita dei clienti Volkswagen. Si tratta infatti di un finanziamento a tasso fisso e rate costanti, che permette di dilazionare nel tempo l’acquisto della nuova Golf Volkswagen. Si tratta di una formula di finanziamento pensata appositamente per i privati, poiché consente di scegliere in totale libertà l’importo del canone mensile e l’anticipo da versare all’inizio del finanziamento rateale. Tra i vantaggi verificabili fin da subito vi sono:

  • Proprietà. Chi acquista un’automobile servendosi di questo genere di finanziamento sarà proprietario fin da subito del mezzo, senza l’obbligo di versare un’ulteriore addizionale al termine del finanziamento.
  • Trasparenza. Il tasso fisso e gli interessi azzerati consentiranno di avere sempre sotto controllo i pagamenti con la certezza del valore esatto di quanto si sta pagando.
  • Semplicità. L’addebito su conto corrente (unica forma consentita per il rimborso delle rate mensili) è automatico e non ci sarà quindi il rischio di perdere qualche rata.
  • Completezza. Nell’importo finanziato sarà possibile includere tutti i servizi desiderati per gestire al meglio la propria automobile.

Anche in questo caso, per ulteriori informazioni particolari occorrerà prendere un appuntamento presso l’auto concessionaria Volkswagen più vicina oppure prendere informazioni contattando direttamente l’azienda mediante il form online.

Finanziamento Save&Care

Quest’ultima formula di finanziamento agevolato può essere invece sottoscritta appositamente non per l’acquisto dell’auto ma per affrontare con maggior tranquillità le spese di manutenzione dell’autovettura oppure per acquistare gli accessori e i pezzi di ricambio originali Volkswagen. Anche in questo caso è possibile personalizzare le rate del finanziamento e la sua durata.

L’importo massimo finanziabile è di 3.000 euro e il minimo è 5.00 euro. La durata del finanziamento invece, va da un minimo di 6 fino a un massimo di 24 mesi, tasse escluse. Naturalmente per avere maggiori informazioni su questo tipo di finanziamento occorrerà prendere contatti direttamente con l’auto concessionaria di riferimento.

Finanziamenti per acquisto Volkswagen Golf usata

Le formule di finanziamento appena viste sono valide per l’acquisto di una Golf nuova. Ma nel caso di una Golf usata? In questo caso non esistono, almeno al momento, dei finanziamenti proposti direttamente da Volkswagen che invece impegna i suoi sforzi finanziari soltanto per l’acquisto di autoveicoli nuovi. Nel caso invece aveste adocchiato un buona Golf usata, la strada da percorrere è la solita percorsa per l’acquisto di ogni veicolo usato e cioè quella di rivolgersi ad auto concessionarie garantite multibrand, cioè auto concessionarie specializzate nella vendita di auto di qualsiasi casa automobilistica oppure, un’auto concessionaria Volkswagen che si occupa direttamente della vendita di automobili della casa madre, sia nuove che usate.

In entrambi i casi, il tipo di finanziamento, la formula di rimborso e la sua durata sono sempre rapportate: modello dell’auto acquistata, ai chilometri già percorsi dall’auto – parametro che incide sempre molto nell’acquisto di un veicolo usato – e soprattutto dall’auto concessionaria stessa, che sceglierà di adottare le proprie politiche finanziarie. Infine, se disponete di una finanziaria di fiducia oppure di una banca di riferimento sarà possibile richiedere il vostro finanziamento direttamente presso lo sportello di una filiale di esse.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.